Marco 45 anni libero professionista

Stress, Paura, Costante possibilità di fallimento e decisioni sempre drastiche.

Così si può riassumere la quotidianità di Marco, libero professionista che si occupa di investimenti nel mercato azionario.

Ha una moglie e un figlio maschio adolescente.
Basandoci sui suoi racconti, ci ritroviamo in un contesto in cui il figlio frequenta le “compagnie sbagliate” e non consone ai valori trasmessi da Marco.

Già durante il nostro primo incontro trasmette dalle sue parole e dai suoi comportamenti livelli di stress enormi.
E' arrivato puntuale come un orologio svizzero al nostro appuntamento, ma nonostante la puntualità si sentiva in ritardo, “come se dovesse giustificarsi”.
Una volta iniziato l’incontro si poteva toccare con mano la sua paura di fallire, nonostante economicamente fosse più che al sicuro.

Ho subito compreso la sua tendenza a mettere in discussione sé stesso, le sue capacità e la sua professionalità.

Complice il suo lavoro e la sua preoccupazione per suo figlio Kevin, non riusciva più a riposare bene la notte e, come spesso accade in queste situazioni, sfogava lo stress, le preoccupazioni e la paura sulla famiglia: i litigi con la moglie erano all’ordine del giorno e la comunicazione con suo figlio è andata scemando sempre di più.

In prima battuta ho deciso quindi di scortarlo verso un percorso di riduzione dello stress e di trasformazione del proprio atteggiamento mentale, scavando nel profondo della sua insicurezza e comprendendo la sua origine ed il blocco ad essa collegato.

Successivamente l’ho guidato verso una visione delle situazioni più oggettiva, con lo scopo di non farsi travolgere dagli avvenimenti, dalle emozioni e dai pensieri auto-sabotanti.

Infine siamo passati a consolidare la sua autostima, a potenziare la sua sicurezza e prendere una maggior consapevolezza di ciò che è sotto la sua responsabilità e di ciò che non lo è.

Questo gli ha permesso di vivere i rapporti lavorativi e famigliari in maniera più serena ed equilibrata.

Il risultato? Grazie al percorso è finalmente riuscito a comunicare in maniera propositiva con Kevin e, insieme sono riusciti a ricostruire un rapporto padre - figlio stabile.

Riesce a vivere serenamente il rapporto con la moglie Simona. Gli sfoghi di gelosia sono scomparsi ed entrambi vivono la loro relazione nel rispetto reciproco degli spazi di libertà dell'altro.

E Marco?

Lascio che sia lui a raccontartelo...

Se ti indentifichi nelle parole o nella storia di Marco, allora è giunto il momento di fare il tuo primo passo.


Ricorda, la tua evoluzione è un viaggio.

Potrebbe essere un viaggio impegnativo, potrebbe richiedere di affrontare paure e incertezze, ma sarà anche un viaggio ricco di scoperte, di crescita e, alla fine, di successo.

Smetti di soffrire, inizia a vivere.

Basta subire i cambiamenti, è tempo di accogliere la trasformazione, di rivendicare la vita che meriti.

Io sono qui per guidarti.